12 Giu LE TRE SCIMMIE

         Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 21:00Si conclude l’anno accademico 2018/19 della Scuola di Teatro Comunale di Sansepolcro 
presentando alla Città di Sansepolcro il saggio finale 
presso il Teatro Alla Misericordia
Gli allievi della Scuola Comunale di Teatro di Sansepolcro hanno fatto un percorso di improvvisazione e costruzione drammaturgica, ispirandosi al racconto “I tre grassoni”  di Jurij Karlovič Oleša. Nasce così una favola per grandi e piccini, LE TRE SCIMMIE, con un linguaggio diretto ed essenziale, racconta il rapporto tra potere e creazione, tra controllo e creatività. Un tema assolutamente contemporaneo, svolto con leggerezza e senso del gioco. Molto amata dagli allievi, speriamo anche dal Pubblico, la visione finale della messa in scena riporta le tre scimmie al loro antico significato.
Fondata a Sansepolcro nel 2001 la Scuola Comunale di Teatro, gestita da Laboratori Permanenti, dal 2013 ha sede al Teatro Alla Misericordia. 
La Scuola avvicina le persone alla cultura del Teatro organizzando stage e confronti con docenti e allievi di altre scuole di teatro italiane, realizza master, prepara al professionismo scenico. Dal 2002 realizza un progetto di inclusione per persone con disagio psichico in collaborazione con USL SudEst Arezzo.Ogni ottobre si aprono i quattro corsi, che vertono sulla recitazione (tre livelli) e sulla drammaturgia e scrittura scenica. La Scuola riparte a ottobre 2019.Per info:
laboratoripermanenti.promotion@gmail.com
338 3315724
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.