Rosalia Sodaro

Home » Profiles » Rosalia Sodaro

Rosalia Sodaro

Direzione amministrativa e contabile

Nasce a Bologna il 21 settembre 1942. Consegue il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1961 presso l’Istituto Tecnico Statale “Pier Crescenzi” di Bologna.

Nel 1966 vince il concorso da Vice Procuratore al Ministero delle Finanze e prende servizio presso l’Ufficio Imposte di Cento (FE) dove rimane fino al 1980 quando, in progressione di carriera, viene trasferita alla Direzione Generale delle Imposte Dirette del Ministero delle Finanze a Roma. Dal 1988 passa  con funzioni dirigenziali alla Direzione Generale della Fiscalità Locale dove ricopre l’incarico di Capo Reparto della sezione addetta ai rapporti con i Comuni Esterni.

Pensionata dal 1998 inizia a frequentare Laboratori di Teatro condotti da Caterina Casini e la segue nelle varie attività Teatrali fino al diventare socia della Associazione Culturale Laboratori Permanenti nel 2003, subito dopo la sua costituzione.

Ha sempre collaborato alla organizzazione e alla promozione delle attività della Associazione e dal 2015 ne segue anche la parte amministrativa. Nel 2019 entra a far parte del Consiglio Direttivo come segretaria.

Profile details
Socials