La pagina più bella del mondo

Home / La pagina più bella del mondo

La pagina più bella del mondo

La pagina più bella del mondo è un progetto creato da Laboratori Permanenti per il pubblico.

Il progetto è un invito alla lettura condivisa di pagine della letteratura mondiale. Il pubblico è invitato a portare il proprio libro preferito e leggere per gli altri e con gli altri.

Partecipano persone di tutte le età, a partire dai più piccoli. Vengono così promossi diversi generi letterari, stili e autori. Nascono confronti generazionali, suggerimenti di lettura, approfondimenti.

Il progetto è stato realizzato anche in collaborazione con la Libreria Paci di Città di Castello e la Libreria Del Frattempo di Sansepolcro.

La Pagina più bella del mondo online
Con il proseguire della pandemia è nata la necessità di ritrovarsi in forme diverse e nuove, quindi gli appuntamenti vengono attualmente organizzati su piattaforma web con la partecipazione in diretta del pubblico, per ricreare la comunità degli spettatori, in attesa di poter tornare dal vivo.

La pagina più bella del mondo on air

In relazione all’emergenza COVID19 il progetto, in collaborazione con l’emittente Errevutì di Sansepolcro (AR), è arrivato in radio diventando La pagina più bella del mondo on air per continuare a offrire occasioni culturali al territorio e alle persone a casa.
Gli attori che hanno caratterizzato le stagioni teatrali di Laboratori Permanenti, gli allievi della Scuola Comunale di Teatro e amanti della lettura in genere, hanno letto e interpretato racconti della letteratura da tutto il mondo.
Il programma è andato online dal 23 marzo al 22 maggio 2020 alle ore 18.00 su tutti i canali Errevutì, radio – Facebook- tv in onda sul canale 632 e 603 del digitale terrestre.
Il programma fa parte delle diverse iniziative ideate durante l’emergenza Covid19 da RAT Residenze Artistiche della Regione Toscana.

Errevutì è una tra le prime emittenti nate in Italia a seguito della liberalizzazione dell’FM avvenuta a fine 1976. Copre i seguenti territori:
Umbertide e Città di Castello (FM 91.900)
Sansepolcro Valtiberina Toscana (FM 100.300)
Pieve Santo Stefano (FM 99.800)
Caprese Michelangelo (FM 92.400)
Arezzo e Casentino (FM 90.100)

Dettagli Progetto